I GRANDI PARCHI TERMALI NEL MONDO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: NT4ISS744
Le acque calde sono ricche di minerali come silice e zolfo e il bagno nella Laguna Blu è noto per aiutare alcune persone che soffrono di malattie della pelle come la psoriasi.
La temperatura dell'acqua nella zona di balneazione della laguna è in media di 37-39 ° C.
The Blue Lagoon gestisce anche una struttura di ricerca e sviluppo per aiutare a trovare cure per altri disturbi della pelle utilizzando l'acqua ricca di minerali.
La laguna è artificiale e viene alimentata dalla produzione di acqua della vicina centrale geotermica di Svartsengi e si rinnova ogni due giorni. È la più grande del mondo.
L'acqua surriscaldata viene scaricata da terra vicino a un flusso di lava e utilizzata per far funzionare le turbine che generano elettricità. Dopo aver attraversato le turbine, il vapore e l'acqua calda passano attraverso uno scambiatore di calore per fornire calore per un sistema di riscaldamento dell'acqua municipale. Quindi l'acqua viene immessa nella laguna per scopi ricreativi e medicinali.
L'Islanda ha un rigoroso codice di igiene e gli ospiti sono tenuti a fare la doccia prima di godersi la spa geotermica. Le docce comunali sono suddivise per genere
I bambini di età pari o inferiore a 8 anni sono ammessi solo con l'uso di floater, forniti gratuitamente. La laguna non è adatta ai bambini di età inferiore ai 2 anni.
La Blue Lagoon è accessibile agli ospiti su sedia a rotelle con una rampa che si estende in acqua e una sedia per doccia. C'è anche uno spogliatoio privato disponibile per quelli con bisogni speciali, completo di una doccia.