LA VIA DELL'AMBRA IN LITUANIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: NT4LTC25
Chi di voi sapeva che l'ambra lituana è detta "l'Oro del Baltico", ed è considerata una fra le più preziose al mondo per le sue qualità? L'ambra è un materiale che si trova abbastanza di frequente sulle coste del Mar Baltico, e grazie alla presenza di acido succinico al suo interno, viene utilizzato anche come strumento terapeutico e per la guarigione da malattie respiratorie.
Molti centri benessere, stazioni termali e Spa lituane sfruttano il fascino e le innumerevoli qualità di questo pregiato elemento per attirare turisti e curiosi, ma anche il commercio fa la sua parte: basti pensare che nelle erboristerie si vendono anche the ed infusi, oltre che creme, a base di ambra.
L'ambra diventa così il nucleo tematico di diversi itinerari lungo l'affascinante Lituania: culturale, perché a questo materiale è stato dedicato anche un Museo; naturale, perché si possono percorrere spiagge e baie baltiche alla ricerca di questo prezioso minerale; di benessere, dato che numerosi centri propongono cure e trattamenti rilassanti o di bellezza proprio utilizzando ambra fra le materie prime.
Siete pronti ad avventurarvi lungo la Costa baltica della Lituania per scoprire i mille usi e le mille proprietà dell'Oro lituano? Scegliete il percorso che fa per voi.