ALLA SCOPERTA DELLA PUSZTA UNGHERESE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: NT4HUC23
La Puszta è una delle zone più selvagge, autentiche ed affascinanti dell'Ungheria. Un territorio il cui nome significa "terreno nudo", una steppa che si estende nel bassopiano magiaro per chilometri e chilometri, dove il tempo sembra essersi fermato e nei villaggi si vive senza orologi, all'insegna della natura e dell'allevamento.
Questa pianura antica di millenni ha ospitato la nascente civiltà magiara, antenata dell'Ungheria moderna, ed oggi vi abitano prevalentemente pastori, contadini e popolazioni nomadi, che vivono fedelmente alle antiche tradizioni. Il fascino e la tranquillità di questo territorio attira numerosi turisti con i suoi prodotti tipici, gli spettacoli equestri ed i paesaggi sterminati delle sue pianure.
L'itinerario che proponiamo tocca alcune delle maggiori città di questa grande pianura brulla, e percorre i sentieri battuti un tempo dai cavalieri magiari. Fra liquori prodotti in casa, allevamenti di cavalli, parchi nazionali e villaggi sperduti nelle praterie, questo percorso è raccomandato agli amanti della natura, a chi non disdegna i viaggi scomodi e a contatto con la rappresentazione più genuina della civiltà e della natura, e a chi ama l'avventura.
Dal villaggio di Kecskemét alla Puszta di Hortobágy, oggi rinomato Parco Nazionale, preparatevi ad un tour che vi emozionerà e vi farà scoprire la tradizione magiara ed ungherese più genuina.